Nu-Maber aggiorna la sua linea di produzione lastre flessografiche aggiungendo la più recente tecnologia di Asahi Photoproducts

Lo sviluppo in-line e la lastra Asahi AWPTM-DEW CleanPrint lavabile ad acqua aumentano drasticamente la produttività riducendo gli interventi dell’operatore.

Tokyo, Giappone e Bruxelles, Belgio, 22 luglio 2021. Asahi Photoproducts, pioniere nello sviluppo di lastre fotopolimeriche flessografiche, informa che Nu-Amber, azienda leader italiana nel settore della Prestampa flexo dal 1978, ha aggiornato la propria linea produttiva con l’ultima tecnologia di Asahi Photoproducts, incluse le lastre Asahi AWPTMDEW CleanPrint lavabili ad acqua e il processore automatizzato e in linea Asahi AWP™-4260 PLF comprensivo di lavaggio, asciugatura e finissaggio. Questa nuova configurazione è in linea con Industria 4.0, con funzionalità di supporto e manutenzione remota, inclusa l’opzione Smart Glass per il massimo della tecnologia di supporto remoto. Le lastre Asahi AWPTM-DEW lavabili ad acqua sono ideali per la stampa flessografica di alta qualità, inclusi imballaggio flessibile o etichette e sono progettate per abbandonare la lavorazione delle lastre a base solvente, offrendo un’alternativa più pulita e libera da Composti Organici Volatili (VOC) all’industria flessografica.

“Nu-Maber e Asahi collaborano da oltre 30 anni”, ha affermato Livio Simionato, CEO di Nu-Maber. “Siamo stati i primi in Italia ad adottare la tecnologia di lavaggio ad acqua AWP di Asahi e i nostri clienti hanno apprezzato la qualità, la produttività e l’impronta ecologica di queste lastre. Con la nuova linea che abbiamo installato, abbiamo aumentato la nostra produttività e ridotto drasticamente i passaggi intermedi e l’intervento dell’operatore. Con le lastre AWPTM-DEW, stiamo offrendo nuovi vantaggi ai nostri clienti su tutta la linea, nei mercati flessografici a banda stretta, media e larga. Siamo entusiasti delle continue innovazioni che vediamo da Asahi e non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership per molti anni a venire”. 

AWPTM-4260 PLF è il processore in linea automatizzato di ultima generazione progettato per lastre CleanPrint lavabili con acqua AWPTM-DEW. È composto da un dispositivo di punzonatura automatica, un lavaggio, una lama d’aria e un’unità di finissaggio.
La linea automatica raddoppia la velocità di lavaggio rispetto alle macchine precedenti che processavano lastre AWPTM-DEF. È progettato per lavorare lastre AWPTM-DEW in due formati standard: 1200×900 mm (48×36 pollici) o 1067×1524 mm (42×60 pollici) con spessori da 1,14 a 1,70 mm. La tecnologia di lavaggio ad acqua AWP™ garantisce le minori emissioni di CO2 rispetto alle tecnologie alternative per la produzione di lastre.

Simionato osserva che le lastre Asahi AWPTM-DEW CleanPrint sono più durevoli, hanno un migliore trasferimento dell’inchiostro per una stampa più pulita e hanno un basso impatto ambientale rispetto alla concorrenza. Le lastre garantiscono un rapido avvio della macchina da stampa per offrire un’eccellente qualità di stampa e scarti minimi. Le lastre Asahi AWPTM-DEW CleanPrint sono state specificamente sviluppate dagli ingegneri chimici Asahi per trasferire l’inchiostro residuo sul supporto stampato, riducendo i fermi macchina per la pulizia delle lastre, offrendo una qualità eccezionale e costante durante l’intera tiratura e aumentando l’OEE in sala stampa. Per maggiori informazioni su Nu-Maber, visita www.numaber.it Per ulteriori informazioni sulle soluzioni flessografiche di Asahi Photoproducts in armonia con l’ambiente, visitare www.asahi-photoproducts.com.

Downloads

Languages

Interested in our press releases?