Shanghai Huichang Flexo Technology Co., LTD, fotolito di Shanghai, Cina, installa il sistema di produzione di lastre flessografiche con lavaggio ad acqua AWP™ CleanPrint

Lastre di eccellente qualità con impronta di carbonio ridotta, fattore sempre più importante con la crescente richiesta di soluzioni sostenibili in Cina

Tokyo, Giappone, e Bruxelles, Belgio, 26 aprile 2022. Asahi Photoproducts, azienda pioniera nello sviluppo di lastre flessografiche fotopolimeriche e sussidiaria di Asahi Kasei, ha reso noto oggi che Shanghai Huichang Flexo Technology Co., Ltd., una fotolito di Shanghai, ha recentemente installato il sistema di produzione lastre con lavaggio ad acqua CleanPrint AWP™ Asahi, capace di produrre lastre flessografiche con dimensioni fino a 1.067 x 1.524 mm (42 “x 60”). Il sistema di produzione lastre con lavaggio ad acqua AWP™ opera con una lastra eco-bilanciata che non usa solventi di lavaggio a base di COV ed emette meno anidride carbonica degli altri sistemi. Inoltre, l’elevata precisione della lastra e le eccellenti proprietà di trasferimento dell’inchiostro della lastra flessografica con lavaggio ad acqua AWP™-DEW CleanPrint garantiscono maggiore qualità ed efficienza di stampa alle aziende di stampa flessografica.

Shanghai Huichang Flexo Technology Co., Ltd. è una società di recente costituzione, fondata nel 2021. Sin dall’inizio, il suo obiettivo è sempre stato quello di produrre una lastra efficiente ed eco-bilanciata per sostenere lo sviluppo del business a lungo termine in Cina, in armonia con l’ambiente. L’azienda ha scelto un sistema di produzione lastre con lavaggio ad acqua Asahi Kasei AWP™ CleanPrint, installato nell’agosto del 2021. Dopo averlo utilizzato per diversi mesi, Huichang Flexo è soddisfatta della sua capacità di produrre lastre di eccellente qualità con impronta di carbonio ridotta. Quest’ultimo è un fattore sempre più importante con la crescente richiesta di soluzioni sostenibili in Cina.

Inoltre, il sistema di lavaggio ad acqua AWP™ è dotato della tecnologia proprietaria CleanPrint di Asahi Kasei, che migliora il trasferimento dell’inchiostro dalla superficie della lastra al supporto stampato durante la stampa e riduce l’accumulo d’inchiostro e altri problemi che possono insorgere nella stampa flessografica. La nuova produzione di lastre di alta qualità di Shanghai Huichang Flexo Technology Co., LTD con tecnologia CleanPrint è la soluzione ideale per gli stampatori flessografici che intendono aumentare la qualità e la produttività con un processo che rispetta l’ambiente.

lastra flessografica con lavaggio ad acqua AWP-DEW CleanPrint: Huichang Flexo è soddisfatta della sua capacità di produrre lastre di eccellente qualità con impronta di carbonio ridotta.

“Abbiamo introdotto le attrezzature per la produzione di lastre nel mercato cinese, compreso il sistema di produzione lastre con lavaggio ad acqua AWP™ CleanPrint di Asahi Kasei, per fornire alle aziende di stampa flessografica lastre di alta qualità in armonia con l’ambiente. In Cina le normative ambientali stanno diventando più severe, e molte aziende devono prendere misure urgenti per adeguarsi. Per assisterle in questo processo, il sistema introdotto dalla nostra azienda consente di realizzare lastre lavabili ad acqua con dimensioni fino a 1.067 mm x 1.524 mm. Queste lastre offrono una stampa di alta qualità in armonia con l’ambiente per le aziende che stampano su vari supporti, tra cui carta e materiale per imballaggi flessibili, e le raccomandiamo vivamente” ha affermato Pinghui Ren, presidente di Shanghai Huichang Flexo Technology Co, LTD.

“Il sistema di produzione lastre con lavaggio ad acqua AWP™ CleanPrint di Asahi Kasei si è dimostrato estremamente efficace per la produzione di applicazioni ad alta definizione in tutto il mondo. In futuro la stampa flessografica, che ha un basso impatto ambientale, sarà utilizzata principalmente per gli imballaggi flessibili in Cina, infatti per la stampa di questo tipo di imballaggi si sta passando rapidamente dalla stampa rotocalco alla stampa flessografica. Siamo entusiasti di sostenere questi sviluppi in Cina con la nostra soluzione per produzione lastre AWP™, che ha numerosi vantaggi, tra cui il miglioramento dell’efficienza di stampa e il basso impatto ambientale” ha aggiunto Toshiki Sugawara, rappresentante commerciale per Asahi Kasei Electronic Materials (Changshu) Co.

Per ulteriori informazioni sui sistemi di produzione lastre con lavaggio ad acqua AWP™ Asahi Photoproducts e sulle lastre CleanPrint per il mercato flessografico, visitare www.asahi-photoproducts.com